mercoledì 8 maggio 2013

Facciamo !


Cos'altro dire dopo aver letto i messaggi 'post uscita' di Marco e Gian...?

Sinceramente mi ha stupito il 'metodo' scovato da Luigi per allenare la resilienza. Non avevo mai pensato che un concetto così usato nello sport (far subire dei picchi di disagio fisico programmato al corpo, situazione comunemente chiamata allenamento) potesse essere effettivamente applicato alle relazioni umane combinando il disagio fisico con quello emotivo.

Che si riesca a far vedere al resto del gruppo questa esperienza non come 'comandata' ma come opportunità ? Par che siano molti quelli che leggono (solo)...

Andiamo al (+) sodo:

1) Ci serve una lista di persone seriamente intenzionate a condividere l'emozione/esperienza di organizzare e mettere in pratica la 'Scalata del Vioz' (utile per gestire poi la parte organizzativa/comunicazioni). Si potrebbe usare Doodle (grazie Luigi: se facciamo potresti impostare tu visto che sai come fare) per aprire la sottoscrizione: 'Il nostro Vioz: sei dei nostri ?'

2) GianMarco chiede conferma x l'alloggio: non vedo problemi nello sparpargliarci un pò per dormire. Siamo sicuramente in grado di fare gruppo in pochi minuti anche se si dorme a qualche kilometro. Vai Gian!

3) Non siamo preparati fisicamente per una salita da 2300 a 3500 ('Train hard, fight easy!'): serve qualche altra uscita da parte di tutti. Propongo che almeno altri due sabato si facciano assieme, magari allargando alle famiglie. 

4) Dobbiamo invitare ad una di queste uscite Andrea e Alessandro. Vitale sperimentare con loro prima dell'uscita finale.

5) Scalata finale il 19/7: propongo 1na data di 'fiato' il 1/6 e 1na data di test (altezza+Andrea/Alessandro) il 6/7 (niente è obbligatorio...)

6) Andrea M. parlava di bastoncini: mai usati in vita mia. Sarebbe utile averli al più presto per usarli nelle prox uscite.

7) Ricordo di aver udito Stefano S. spiegare a qualcuno come usarli, potrebbe dedicarci un pò di tempo alla prossima uscita x questo training tecnico?

8) Last but not least... Sabato scorso abbiamo accennato all'allargare l'esperienza anche ad altri volenterosi dell'azienda.... Che ne dite ?

Ciao, Luca

1 commento:

  1. Ciao Luca,
    ecco il doodle: http://www.doodle.com/yy4bki96gtuvcfue
    Però dovete invitare voi i vostri colleghi ad inserire la loro presenza ....

    L'1/6 purtroppo non posso esserci, perché impegnato in un'attività formativa (sempre nelle montagne trentine, per fortuna ....).

    Temo che anche il 6/7 potrei essere impegnato. Da verificare.
    Io però non sono indispensabile .... anzi penso che il gruppo sappia e debba muoversi da solo.
    Per quanto riguarda Ale ed Andrea si faranno vivi di sicuro ....

    Fatemi sapere .... bisogna sicuramente FARE (come il titolo di questo post ci insegna), altrimenti vivremo nuovamente la situazione del 4 maggio. Questa è la vita dei team ....

    RispondiElimina