mercoledì 8 maggio 2013

Malattia e resilienza

Ho riflettuto molto se scrivere questo post o no, poi mi sono detto che aprirsi anche a tematiche diciamo così personali faccia parte del gioco di squadra..diagnosi di circa 1 mese e mezzo fà: epididimite/orchite "lato" destro (potete cercare su internet i dettagli), io oramai sono diventato un esperto a livello "mondiale" sul tema anche se sembra una problematica per molti aspetti irrisolta per cause e cure.
Cura antibiotica da cavalllo antidolorifici e antinfiammatori...mi addormento da settimane ormai con l'aulin al posto della camomilla e mi sveglio con l'auspicio che finisca o che una tregua arrivi (viaggio a lourdes?!) ;). Come nel monopoli dopo 40 giorni sono ritornato al via (senza passare dalla prigione...), esami, visite consulti ma poche soluzioni. Speravo fino alla mattina del 4 maggio di poterci essere ma il risveglio mi ha subito fatto capire che avrei peggiorato la situazione. Penso che l'aspetto più difficile da gestire in questo momento sia quello psicologico legato all'incertezza della situazione e alla sua evoluzione. A luglio non saprò se realmente riuscirò a salire con Voi e se nei prossimi "allenamenti" potrò farvi compagnia, ed è una cosa che mi fa soffrire molto... ma certamente vorrò esserci al campo base il giovedì e il venerdì alla partenza e spero anche sul Vioz in qualche modo..magari con l'elicottero della famosa grappa di Mike Bongiorno....credo che per me il percorso verso la resilienza sia partito un pò troppo forte...
CONSIGLI PER ESSERE + RESILIENTI?!

4 commenti:

  1. Ciao Andrea,
    non ho consigli, ma un sincero augurio di pronta guarigione questo si! Penso che il tuo "outing" possa aiutare a far crescere quel senso di gruppo e di attenzione al prossimo che può fare la differenza. A presto sul VIOZ.

    RispondiElimina
  2. Andrea,
    non ero a conoscenza di quanto scrivi.
    Mentre salivamo sul Grappa qualcuno era in difficoltà: il gruppo si è stretto attorno e lo ha aiutato.

    Una delle domande con cui ci siamo lasciati sabato è stata: "sappiamo riconoscere ed aiutare chi è in difficoltà ?"

    Subito dopo qualcuno ha chiesto: "ho il coraggio di chiedere aiuto al gruppo ?"

    Spero che il tuo Post abbia lo stesso effetto e che il gruppo ti dia una mano.

    Grazie Andrea.

    RispondiElimina
  3. Accidenti... spiazzati! Eravamo sicuri che neanche le bombe potessero fermarti !
    Che dire: un grande augurio che la cosa si sistemi per poterti avere con noi.
    A presto, anche prima del VIOZ.

    RispondiElimina
  4. In frangenti come questo e' sempre difficile trovare le parole giuste che riescano ad esprimere le sensazioni che mi attanagliano e mi restringono la "bocca" dello stomaco immaginando la sofferenza fisica e psicologica che stai vivendo conoscendo la tua "resilienza" frutto delle tue imprese sportive. Spero che ti sia di aiuto e conforto sapere che tu fai parte di una squadra che è' coesa ed unita, desiderosa di affrontare progetti sfidanti ed ambiziosi, composta da tanti amici pronti ad aiutarsi vicendevolmente pur di raggiungere l'obiettivo tutti insieme. Tu sei uno di noi e con noi raggiungerai il Vioz..... Per i dettagli ti rimando ad altri blog

    RispondiElimina