giovedì 20 giugno 2013

E ORA OBBIETTIVO VIOZ...

Ciao a tutti;
come procede l'organizzazione dell'evento? Vi state allenando?
Con la gara di domenica scorsa in Turchia, io e Andrea abbiamo concluso la prima parte della stagione agonistica; conquistando nelle rispettive categorie una medaglia di bronzo e argento.
Per quanto mi riguarda col 3° posto nella mia gara ho ottenuto il massimo possibile; il primo classificato è troppo veloce a piedi e sapevo che avrebbe fatto la differenza proprio di corsa perché non sarei riuscito a dargli un distacco sufficiente in bici. Stessa cosa per il mio compagno di nazionale giunto secondo al traguardo con 1'10'' di vantaggio.
Anche Andrea ha disputato un ottima gara e all'arrivo era 3°; ma il vincitore è stato squalificato per qualche infrazione durante la gara e quindi Andrea è salito sul 2° gradino del podio.
Ora abbiamo una settimana per rilassarci perchè da lunedì dobbiamo ricominciare la preparazione per il campionato del mondo che si svolgerà a Londra il 13 settembre; solo un paio di mesi dunque, per raggiungere la condizione ottimale e presentarsi competitivi all'appuntamento.
In queste settimane avremo quindi spazio per qualche escursione in montagna per prendere confidenza con la salita ma soprattutto con la discesa, che sarà la cosa più impegnativa.
Buona preparazione a tutti e a presto!!!








3 commenti:

  1. Stiamo pianificando una ultima uscita di allenamento il 6 luglio. So che in quella data siete impegnati in gare (come mi pare siate piuttosto di frequente!). Penso sia un peccato non poter fare almeno una uscita assieme. Ma qualcosa mi fa supporre che non sarete voi, sul percorso per il Vioz, a "tirare indietro"...

    Sono orgoglioso per le medaglie che indossate sulla divisa tricolore! Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Marco!!! Ce la metteremo tutta, contaci.

      Elimina
  2. Impossibile imitarvi ... Grazie Andrea ed Alessandro per gli stimoli che ci date.

    RispondiElimina